Connect with us

Cronaca

JESI / Nuova scuola “Lorenzini”: allestito il cantiere

«Finalmente sono stati consegnati i lavori per la realizzazione del plesso», ha comunicato il sindaco Massimo Bacci

JESI, 2 marzo 2021 – Sono iniziati lunedì della scorsa settimana i lavori per la realizzazione della nuova scuola Lorenzini. A comunicarlo è stato i sindaco Massimo Bacci in occasione del Consiglio comunale di giovedì scorso.

«Finalmente sono stati consegnati i lavori per la realizzazione della scuola Lorenzini – ha detto il primo cittadino -. E da lunedì 22 sono ufficialmente iniziati».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il Comune di Jesi ha dovuto affrontare problemi con il cantiere: «Ci sono state questioni di natura giudiziaria, perché è stata contestata la graduatoria: abbiamo superato diversi ostacoli fino al Consiglio di Stato».

Ora il cantiere è partito in via Schweitzer: il plesso avrebbe dovuto vedere la luce in tre anni per ospitare gli alunni trasferiti dal vecchio immobile abbattuto e attualmente accolti all’ex seminario vescovile di via Lotto. Il valore stimato dell’appalto è di 4.735.450 euro.

La struttura, quando verrà completata, sarà composta da quattro corpi su due piani con 15 aule normali5 sezioni, in grado di ospitare 420 alunnilaboratori, biblioteca. 

Rendering della nuova scuola “Lorenzini”

Ci sarà anche un atrio, collegato con l’esterno da una vetrata schermata con ante apribili, che si affaccia su porticato e piazzale.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche