Segui QdM Notizie

Attualità

JESI NUOVE GUARDIE ZOOFILE LEGAMBIENTE, ALL’ESAME TUTTI IDONEI

Ricominciano anche i controlli relativi al decoro urbano e al benessere degli animali

JESI, 12 ottobre 2018 – Si è svolta ieri, presso i locali della Casa del Popolo di via XXIV Maggio, la prova d’esame che ha riguardato una decina di partecipanti al corso propedeutico di Legambiente, per il conseguimento dell’attestato di idoneità a Guardia Zoofila.

Tre le prove alle quali sono stati chiamati gli esaminandi, e riguardavano 18 quiz a risposta multipla, l’applicazione di una sanzione con la redazione del verbale amministrativo e quella con cani, in questo caso i levrieri, dell’istruttrice cinofila Marcella Genovese.

Oltre a lei, nella commissione giudicatrice anche il capitano del Comando Polizia Locale di Jesi, Anna Grasso, il dottor Claudio Roccetti Campagnoli, medico Veterinario Asur Av2, il maresciallo dei Carabinieri Forestali, Tiziano Latini. Risultati comunicati alla fine: tutti idonei.

Prorogata, intanto, la convezione con Legambiente per i controlli relativi al decoro urbano e al benessere degli animali anche per una loro corretta conduzione per le vie e le zone cittadine. Controlli che ricominciano, dopo una pausa, da parte delle Guardie Zoofile affiancate, nella prima fase, dagli agenti della Polizia Locale, e coordinati proprio dal capitano Anna Grasso.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

News