Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI NUOVI LOCALI PER IL CLUB ALPINO ITALIANO

JESI, 16 dicembre 2015 – Ancora pochi giorni ed il CAI (Club Alpino Italiano) trasferirà la sua sede in Piazza Federico II, presso il Palazzo Ripanti; un trasferimento motivato dalla intimazione di sfratto da parte della Telecom, proprietaria dei locali di Piazza della Repubblica. Una sede, quest’ultima, che fu inaugurata 61 anni or sono e dove, specialmente nei primi anni, sono passate generazioni di jesini, appassionate dello stare insieme e unite dalla comune passione per la montagna. Fu in questi ambienti sotterranei che alcuni soci del Cai, tra i quali l’indimenticato Dottor Sergio Macciò, organizzarono momenti di socialità intensi e dove la montagna divenne argomento di discussione talmente profonda che molti cominciarono ad amarla più di altre mete di vacanza e di divertimento. La Telecom, stando a quanto comunicato, avrebbe richiesto la disponibilità di quegli spazi per mero interesse di mercato; in altre parole sfrutterà il fatto che quella sede si trova proprio nel cuore della città e dunque potrebbe essere ambita per qualche insediamento  produttivo.

Anche la nuova sede, ci dicono i responsabili del Cai jesino,  si sviluppa su ampi spazi per offrire a tutti i soci un luogo dove incontrarsi e condividere assieme la passione per la montagna, per le sue bellezze, per i suoi paesaggi e per lo spirito di unione che quegli ambienti stimolano.

Dal prossimo anno, dunque la sezione Cai sarà operativa nella nuova sede dove saranno osservati i seguenti orari: il mercoledì, dalle ore 18,30 alle 20, il venerdì dalle 21,30 alle 23.

(s.b.)

News