Connect with us

Cronaca

JESI / Nuovo Centro Alzheimer, la struttura prende forma

“Le chiavi della memoria”, in via Finlandia, è il nome scelto, dedicato al vignettista jesino Cassio Morosetti che ha finanziato l’opera

JESI, 19 febbraio 2021 – “Le chiavi della memoria“: la struttura volta ad ospitare venti persone affette da Alzheimer sta prendendo forma in via Finlandia.

Lo scheletro della struttura in legno è già ben visibile dalla strada: il cantiere era stato presentato lo scorso novembre.

Dopo la demolizione dell’ex asino nido Cepi è stato possibile, grazie alla donazione di 800mila euro da parte di Cassio Morosetti, fare spazio a questo nuovo centro che andrà ad accogliere i pazienti attualmente ospiti del diurno di San Giuseppe, “Le Chiavi della Memoria“, 16 utenti affetti da Alzheimer, ai primi stadi della malattia, più altre quattro persone.

La struttura, che sarà gestita dall’Asp, sorgerà tutta su un piano, con spazi dedicati alle varie attività della giornata e un patio interno, oltre al giardino dove sono state abbattute le alberature.

E’ la ditta Montedil a seguire i lavori, la cui fine è prevista per giugno: l’immobile sarà dotato di fotovoltaicoimpianti a risparmio energetico.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche