Segui QdM Notizie

Attualità

JESI NUOVO COMANDANTE POLIZIA LOCALE, LA ROSA DEGLI OTTO PRESCELTI

polizia locale

JESI, 12 luglio 2018 –  La rosa degli otto candidati finali – sui 22 che si erano presentati alle selezioni – per l’incarico di nuovo comandante della Polizia Locale di Jesi è composta dai nomi di 2 donne e 6 uomini, vale a dire: Fanny Ercolanoni,  54 anni, di Ancona (comandante Friuli Centrale di Udine), Anna Rita Montagna, 52, di Fano, (vice comandante a Fano), Gianni Doni, 58, di Scarperia, Fi, (componente dello staff del comandante di Firenze), Ernesto Grippo, 55, di Pescara (già comandante a L’Aquila), Cristian Lupidi, 42, di San Benedetto del Tronto (vice comandante a Porto Sant’Elpidio), Sirio Vignoni, 51, di Castelfidardo (comandante a Porto Recanati), Massimo Penz, 56, di Torino (comandante a Grugliasco), Flavio Rossio, 47, di Milano (comandante a Melzo).

Mauro Torelli

Mauro Torelli

Ora spetta al sindaco Massimo Bacci, che ha la delega alla Polizia Locale, scegliere chi siederà sulla poltrona di comando, per ora ancora temporaneamente  “occupata” – ormai dallo scorso dicembre – dal dirigente Mauro Torelli coadiuvato dal vice comandante Filippo Peroni.

Il primo cittadino ha già voluto ascoltare, nel proprio ufficio,  due di loro, ieri, mentre stamattina era previsto un terzo colloquio. Non è detto che vada avanti: potrà convocarli tutti o solamente qualcuno. Nel giudizio è supportato da un esperto con competenze specifiche nelle tecniche di selezione e valutazione delle risorse umane.

Il nome del nuovo comandante dovrebbe essere comunicato entro fine mese, ma con agosto di mezzo si dovrà attendere settembre per l’entrata effettiva in servizio dello stesso.

p.n.

 

 

News