Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Oasi felina: al palo anche l’ipotesi Colle Pacifico

Stop al progetto perché sono emerse criticità all’ex asilo comunale: si rischia un buco nell’acqua per l’accoglienza dei gatti

JESI, 8 febbraio 2022 – Prima il vecchio campo sportivo di Mazzangrugno, poi l’ex asilo comunale di Colle Pacifico, ma ad oggi un nulla di fatto che fa temere sul futuro della struttura atta a ospitare i gatti randagi.

C’era stata una riunione in Comune a fine 2019 quando un nutrito gruppo di volontari e amanti degli animali aveva incontrato l’assessora Cinzia Napolitano.

«Dopo tutto questo tempo ancora niente? – si chiede Augusta Vecchi, che a quell’incontro c’era -. Possibile che non ci sia un posto dove accogliere questi animali? Noto un’inerzia totale».

La necessità di provvedere a una sistemazione per i felini, nel nostro territorio, era sorta ormai diversi anni fa quando era stato annunciato l’abbattimento di alcune strutture in via Zanibelli, dove si trova il ricovero allestito d Antonietta Ferretti, accanto al canile sanitario.

Da allora le ipotesi sul tavolo sono state numerose: si era pensato, appunto, all’ex campo sportivo “Clato Merlidi Mazzangrugno ma l’ipotesi era sfumata per via delle lamentele di alcuni residenti.

Nel frattempo era finita sul piatto anche l’ex scuola di Colle Pacifico: il Comune di Jesi aveva deciso di procedere visto che il territorio è sprovvisto di una struttura del genere.

Diversi erano stati anche i sopralluoghi ed erano stati anche stanziati 10mila euro dalla Giunta per effettuare alcuni lavori.

A quanto pare, però, la struttura presenta problemi statici che richiederebbero un intervento massiccio.

Al momento gli occhi sono puntati sull’area comunale di via Marx, zona industriale.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News