Connect with us

Attualità

JESI / Oasi felina, salta l’ipotesi del vecchio campo sportivo di Mazzangrugno

Antonietta gatti Jesi

Sembrava essere la soluzione giusta per il trasferimento da via Zanibelli e invece è arrivata la comunicazione del Comune

JESI, 19 novembre 2020 – Sfuma l’ipotesi del vecchio campo sportivo di Mazzangrugno Cleto Merli per l’oasi felina.
gatti incontro comune

Massimiliano Lucaboni e Antonietta Ferretti

Alla colonia della signora Antonietta Ferretti, attualmente ospitata nello spazio adiacente il canile sanitario di via Zanibelli, la comunicazione da parte del Comune è arrivata alla fine del mese di ottobre.

Antonietta gatti Jesi
Lamentele da parte dei vicinati sembrano essere le motivazioni che hanno spinto al dietrofront ma ulteriori dettagli saranno chiariti in occasione di una conferenza stampa.
«La strada per dare, finalmente, una degna e definitiva casa ai gatti della Colonia di Antonietta la troviamo noi – fanno sapere i volontari – . Sarà una strada in salita ma almeno sappiamo dove porta. Ci svincoliamo dal fumoso progetto comunale della realizzazione dell’Oasi e ci concentriamo unicamente sui gatti della Colonia. Il nostro progetto è chiaro e ben delineato». Intanto per sabato prossimo, 21 novembre, è stada indetta una conferenza stampa presso il canile sanitario.

L’ex campo sportivo di Mazzangrugno

Potrebbe essere quella di uno spazio privato la strada da intrapredere per dare una sistemazione ai gatti amorevolmente e quotidianamente custoditi dalla signora Antonietta.

Oltre cento i felini che non potranno più restare nelle  strutture situate in via Zanibelli, in un’area di proprietà dell’Asur perché gli spazi saranno sgomberati.

Diverse le soluzioni prese in esame per la collocazione dei felini, l’ultima proprio quella di Mazzangrugno che invece è sfumata: le aree per la sistemazione degli animali, come prevede la legge, dovranno essere recintate, servite da energia elettrica e approvvigionamento idrico, dotate di locali di riparo e zone d’ombra. 

Leggi anche
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.