Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI OASI FELINA, SETTEMILA FIRME: PRIME DEMOLIZIONI NELL’AREA

gatti jesi

In cerca di una soluzione per i cento gatti ospitati: domani l’incontro dei volontari con l’assessora Cinzia Napolitano

JESI, 9 dicembre 2019 – Hanno preso il via le prime demolizioni in via Zanibelli: le strutture pericolanti e instabili, con tetto in amianto, sono interessate dai primi lavori di abbattimento.

Come annunciato, infatti, prima di procedere con il progetto del nuovo ingresso, che sorgerà dove si trova attualmente la colonia felina, le opere interesseranno altre strutture.

Intanto aumentano a vista d’occhio le firme per la petizione che chiede l’istituzione di un’Oasi felina di cui la città è ancora sprovvista.

Di soluzioni per i gatti, amorevolmente custoditi dalla signora Antonietta Ferretti, e della possibilità di riconoscere questo spazio come Oasi ne parleranno domani pomeriggio i volontari insieme all’assessora Cinzia Napolitano che si è resa subito disponibile al confronto.

gatti jesiCostruita intorno al 2003, la struttura che ospita i gatti è cresciuta nel corso degli ultimi anni grazie all’acquisto di casette di legno adibite a ricovero per gli oltre cento felini che qui trovano cibo e riparo.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News