Segui QdM Notizie
;

Attualità

Jesi Obiettivo Tricolore, Alessia Polita splendida staffettista (video)

Testimonial della 14esima tappa della staffetta paralimpica ideata da Alex Zanardi: è appena arrivata a Senigallia con l’handbike

Jesi, 14 giugno 2022Alessia Polita, testimonial della 14esima tappa di Obiettivo Tricolore, la grande staffetta paralimpica ideata da Alex Zanardi nel 2020 per riunire l’Italia dopo il duro lockdown, è arrivata in questi minuti a Senigallia con l’handbike insieme a Guglielmo Capo e Mattia Cervellone.

Alessia, nella giornata di ieri aveva ricevuto il testimone dai protagonisti della 13esima tappa, Erika Scrivo e Enrico Fabrianelli, che, partiti da Assisi hanno raggiunto Piazza della Repubblica alle 18.30 circa.

«Voglio ringraziare Obiettivo Tricolore, ho scoperto un gruppo meraviglioso, una squadra che non molla. Un grazie che va anche ai 65 atleti che partecipano a questa magnifica staffetta. Ovviamente il mio ringraziamento va anche al Comune di Jesi».

A Senigallia Alessia, Guglielmo e Matteo sono stati accolti dal sindaco Massimo Olivetti, dal presidente del Comitato paralimpico delle MarcheLuca Savoiardi e del suo vice Roberto Novelli, dalla presidentessa del Panathlon Senigallia, Veronica Quagliarini, e dal dirigente scolastico dell’Istituto PanziniAlessandro Impoco, con una delegazione di studenti. 

Nicoletta Paciarotti

News