Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Oggi l’addio a Maria Galvagni volontaria Avulss dolce, gentile, disponibile

Funerali in San Francesco, il ricordo della presidente dell’associazione Laura Nardò: «In un mondo in cui sono in pochi a curarsi degli altri tu sei stata una perla rara» 

JESI, 25 febbraio 2022 – Si è spento mercoledì 23 febbraio il sorriso di Maria Galvagni, 68 anni attivissima volontaria Avulss alla casa di riposoi.

Questo pomeriggio si sono svolti i funerali nella chiesa di San Francesco d’Assisi. Sposata con Giovanni Mariottini aveva due figli Daniele e Fabiana. Così la ricorda la coordinatrice Avulss Laura Nardò.

«Un grazie speciale per averci accompagnate nella convinzione che fosse giusto essere per gli ospiti della casa di riposo una presenza amica, ascoltandoli e coinvolgendoli per quanto possibile nelle attività che organizzavamo. Hai sempre mostrato una dolcezza particolare verso le ospiti più fragili, viziandole e coccolandole per far sentire loro la tua vicinanza. Ti piaceva così tanto far ballare gli anziani più appassionati risvegliando i loro ricordo di gioventù».

«E con entusiasmo e grande fantasia non mancavi mai di documentare con la tua macchina fotografica i momenti più gioiosi delle nostre attività per esporli nella casa di riposo e far ricordare agli ospiti l’allegria di quelle feste»

«Grazie Maria della tua dolcezza, della tua gentilezza e della tua grande disponibilità. In un mondo in cui sono in pochi a curarsi degli altri tu sei stata una perla rara. Le tue amiche volontarie non ti dimenticheranno mai»

Sepoltura nel cimitero cittadino.
Cristina Amici degli Elci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News