Segui QdM Notizie

Attualità

Jesi Ondate di calore, incontri e consigli utili

In particolare rivolti alle persone anziane, da oggi, giovedì 4, e lunedì 8, alle ore 8.35, nell’area verde dinanzi il Palasport, mentre venerdì 5 e martedì 9 alle ore 18.15, presso l’area verde del Parco Mattei all’ex Smia

Jesi – L’Asp Ambito 9, in collaborazione la la Uisp di Jesi, ha organizzato una serie di incontri di prevenzione contro le ondate di calore, coinvolgendo sia personale della Croce Rossa che una nutrizionista. 

Gli incontri con il personale della Croce Rossa per illustrare alcune misure utili, in particolare per le persone anziane, si terranno oggi, giovedì 4, e lunedì 8, alle ore 8.35, nell’area verde dinanzi il Palasport, mentre venerdì 5 e martedì 9, alle ore 18.15, presso l’area verde del Parco Mattei, all’ex Smia. 

Gli incontri con la nutrizionista per ricevere consigli utili sull’alimentazione, invece, sono in programma giovedì 18 e martedì 23 luglio, alle ore 9.30, presso l’area verde del Palasport e venerdì 19 alle ore 17 presso il Parco Mattei all’ex Smia.

L’Asp ricorda inoltre che per gli ultra 65enni vi è la possibilità di accesso agevolato presso la piscina comunale per 8 ingressi da consumare nell’arco di un mese al prezzo complessivo di € 24.

Infine, alcuni consigli per trovare refrigerio: presso le gallerie commerciali del Torrione, della Fornace, della Coop e della Conad, presso il centro Informagiovani in Largo Allende e, per situazioni di emergenza, presso la sala bar climatizzata della Casa di riposo di via Gramsci.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News