Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI OPEN DAY 2016: PORTE APERTE ALLA NOSTRA UNIVERSITÀ

JESI, 12 settembre 2016 – Domani, martedì 13 settembre, alle ore 10.30, la sede universitaria di Jesi aprirà le porte a tutti gli interessati ad iscriversi: una mattinata interamente dedicata alle informazioni, organizzata in collaborazione con l’Università di Macerata, per offrire alle future matricole una presentazione ufficiale dei corsi di laurea triennali di I livello e specialistici di II livello attivi in sede.

La sede dell'Università di Jesi

La sede dell’Università di Jesi

Saranno presenti il prof. Giorgio Galeazzi, Presidente della Classe delle lauree in Scienze dei Servizi Giuridici dell’Università di Macerata, e i professori Roberto Acquaroli (Diritto penale), Francesca Spigarelli (Economia politica), Guido Canavesi (Diritto della previdenza sociale), Filippo Olivelli (Diritto del lavoro), i quali affronteranno nel dettaglio gli aspetti utili relativi all’organizzazione delle attività didattiche e alle prospettive professionali legate ai differenti percorsi universitari.

La sede di Jesi è l’unica nella regione che offre la possibilità di iscriversi sia a un triennio che al biennio specialistico. Il polo universitario jesino, sede distaccata dei corsi triennali giuridici dell’Università di Macerata, offre un ampio ventaglio formativo: gli interessati possono infatti scegliere tra quattro indirizzi triennali (Scienze dell’amministrazione, Consulente per il lavoro, Operatore giudiziario e criminologico e Consulente per i trasporti) e due indirizzi biennali specialistici (Public Law e Business Law) per il corso magistrale in Scienze dell’amministrazione pubblica e privata.

Gabriele Fava

Gabriele Fava

“L’Open Day è un’occasione eccellente per chi è intenzionato ad iscriversi di avere un’idea concreta di come si svolge l’attività accademica a Jesi – spiega il prof. Gabriele Fava, presidente della Fondazione Colocci –. Le iscrizioni si sono aperte da appena un mese ma, a giudicare dai contatti già ricevuti, molti anche quest’anno hanno interesse a intraprendere con noi il proprio percorso universitario. Abbiamo studenti di ogni età e tipologia perché i nostri corsi non prevedono obbligo di frequenza delle lezioni, gli importi sono contenuti rispetto alla media nazionale e la qualità di strutture e servizi è alta. Oltre tutto le ridotte dimensioni della sede permettono di muoversi in un clima confidenziale e sereno, che naturalmente facilita lo studio”.

“I corsi di laurea presenti a Jesi sono per l’Università di Macerata motivo di grande orgoglio – sottolinea il prof. Galeazzi, Presidente dei Corsi –. Durante i vent’anni anni di collaborazione tra i due enti abbiamo creato e consolidato una struttura che si è saputa distinguere e che ha raggiunto un numero molto elevato di iscritti. Durante gli Open Day, che organizziamo annualmente, cerchiamo di trasmettere proprio lo spirito e la filosofia che ci ha guidati in questi anni: forse è per questo che risultano appuntamenti sempre molto riusciti”.

La partecipazione all’Open Day è libera e non occorre registrazione. Per tutte le informazioni necessarie contattare la Segreteria Studenti di via Angeloni (tel. 0731-213234, segreteria[email protected]) oppure visitare il sito internet della Fondazione Angelo Colocci www.fondazionecolocci.it.

 

 

News