Segui QdM Notizie

Attualità

JESI OPERA BORDERLINE: CON “MALATI DI NIENTE” EVENTO ARTISTICO – MUSICALE

Opera Borderline

Appuntamento in Piazza delle Monachette: creazione pittorica e concerto in un unico momento

JESI, 9 settembre 2019 Dopo il successo dello scorso anno, torna Opera Borderline (foto in primo piano). La Rassegna Malati di Niente presenta l’evento artistico-musicale a cura del Servizio Sollievo di Jesi.

Opera BorderlineAppuntamento in Piazza delle Monachette, domani martedì 10 settembre alle ore 21, a ingresso gratuito, con il concerto del gruppo “Luoghi comuni” mentre Andrea Marconi, Carla Pistola, Luciano Zannini e Michele Giordani si occuperanno di dipingere le tele.

Marconi, già da anni, segue un laboratorio artistico con gli ospiti dell’atelier di pittura del Centro Sollievo di Jesi. Un evento che unisce la creazione pittorica con la proposta musicale in un unico momento artistico.

«Il progetto “Luoghi comuni” è costituto da un gruppo molto “leggero” ma speriamo non superficiale – spiegano Leonardo Cioccolanti (voce), Roberto Barbini (tastiere) e David Uncini (tromba ed effetti) – piano, tromba e voce: una base armonica, uno strumento solista e il canto. È in qualche modo la ricerca dell’essenza, anche se non esasperata. Un tentativo di proporre un “cantautorato trasparente”, una musica di qualità – se ci riusciamo – dove musica, arrangiamento e parole hanno identica rilevanza. Pensiamo che l’intrecciarsi delle nostre individualità sia un “luogo”, come “Luoghi” sono tutti i nostri concerti, dove ci incontriamo e confrontiamo con voi, luoghi aperti e “comuni”. Da vivere insieme, con testi che parlano dell’individuo e della scoperta dell’Altro, con tutto ciò che comporta».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News