Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA, SEQUESTRATI SOLDI E BENI

JESI, 18 dicembre 2017 – Brillante operazione della Guardia di Finanza di Ancona che ha portato al sequestro di circa 700 mila euro (quota parte del valore di due appartamenti, somme in denaro giacenti su conti correnti postali e bancari, fondi di investimento) e beni  tra cui una Range Rover Evoque, una Range Rover Sport, una Mini Cooper, un orologio Rolex.

Le fiamme gialle hanno scoperto che uno degli amministratori di un’azienda di moda di Jesi aveva truffato altri soci vendendo a loro insaputa il marchio ad una società di San Marino, che a sua volta l’aveva venduto ad un’altra società della Puglia, aiutato dalla convivente, da una collaboratrice e da un complice esterno alla società.

L’accusa è appropriazione indebita, riciclaggio, auto-riciclaggio, intestazione fittizia di beni, falsità in atti.

Il gip ha emesso l’ordinanza di sequestro per i beni dei 4 imputati.

Le indagini del Nucleo di Polizia Tributaria, delegate dalla procuratrice Elisabetta Melotti della procura di Ancona, hanno preso avvio nel corso del 2016, evidenziando che  il marchio era stato ceduto nel marzo dell’anno precedente 2015.

Al termine delle indagini nei confronti degli indagati  il gip presso il Tribunale di Ancona, in accoglimento della richiesta del pm Melotti, ha emesso il decreto del sequestro preventivo.

News