Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ospedale “Carlo Urbani”: completato il murale al pronto soccorso

Finito il lavoro di Federico Zenobi, Corrado Caimmi e Nicola Canarecci: l’opera rappresenta la Carità

JESI, 10 settembre 2020 – Un impatto visivo straordinario quello che regala l’ultima fatica del Team Technicalz sulla facciata esterna del pronto soccorso dell’ospedale “Carlo Urbani”.

Il principio fondamentale della medicina è l’amore” si legge nella scritta che campeggia sulla facciata impreziosita da una figura femminile, la Carità Celeste. Sullo sfondo il paesaggio marchigiano con l’inconfondibile profilo del Monte San Vicino, le colline e i corsi d’acqua.

Completata dunque nei tempi previsti l’opera dell’ormai noto trio composto da Federico Zenobi, Corrado Caimmi Nicola Canarecci, che questa volta sembrano essersi davvero superati: collocato sulla parete dalla quale poi si accede al nosocomio jesino, è un’accoglienza straordinaria. Un dono che il Team Technicalz ha voluto fare al Carlo Urbani” e che mette in luce proprio la disponibilità ad aiutare gli altri, l’amore vero il prossimo.

murale pronto soccorso ospedale jesini finito (1) murale pronto soccorso ospedale jesini finito (5) murale pronto soccorso ospedale jesini finito (4) murale pronto soccorso ospedale jesini finito (3) murale pronto soccorso ospedale jesini finito (2) Technicalz ospedale carlo urbani murale federico Zenobi (3)
<
>

«Abbiamo deciso di donare quest’opera all’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, come segno di riconoscenza e stima, per il lavoro che fanno ogni giorno. Grazie a tutti i medici, infermieri, tecnici, e a tutto il personale sanitario», spiegano gli artisti.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News