Connect with us

Breaking news

JESI / Ospedale: Day Surgery, riattivazione a settembre

La richiesta del Tribunale del Malato che si è attivato presso la direzione generale dell’Av2 la quale ha confermato un pronto ripristino del servizio

JESI, 19 Agosto 2020 – Abbiamo inviato alla Direzione generale dell’Av2 una nota di richiesta di riattivazione della Day Surgery presso l’ospedale“Carlo  Urbani”, l’unica attività non ripristinata post Covid.

La Chirurgia di un giorno (Day Surgery) è senza dubbio il piì grande vantaggio organizzativo, tecnico e amministrativo in tema di semplificazione e di risparmio in ambito sanitario che sia stato mai attivato negli ultimi anni .

Oltre a ciò, comporta per il paziente un percorso sanitario meno traumatico, più soddisfacente e soprattutto oggi, in tema di Covid, significa anche che il paziente, dopo l’intervento, rientra a casa in giornata, tenendolo il più possibile lontano da un ambiente potenzialmente contagioso.

Sino allo scorso anno l’ospedale di Jesi ha trattato in Day Surgery piu di 1.300 interventi, dando così una grossa mano all’abbattimento delle liste di attesa che, per le patologie trattate, raggiungono tempi molto lunghi (ernie, tunnel carpali, varici), abbiamo peraltro già il personale formato per questa attività e quindi non ci sono scusanti per non riaprire.

La risposta della Direzione non si è fatta attendere, confermandoci che sarà riattivato presto, noi non molliamo la presa e vigileremo a che il Day Surgery da settembre sia già operativo.

Il Coordinatore del Tdm di Jesi

Pasquale Liguori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.