Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ospedale, esposto in Procura del Tribunale del malato

Insieme al Comitato per la difesa del nosocomio jesino: focus sulla carenza di personale in diversi reparti

JESI, 31 luglio 2021 – Dopo i ripetuti solleciti all’Asur e le ripetute denunce senza risposta, il Tribunale per i diritti del malato e il Comitato a difesa dell’ospedale di Jesi, oggi, hanno presentato un esposto in Procura.

L’ospedale “Carlo Urbani”

Tale esposto ha lo scopo «di chiedere all’Autorità giudiziaria di verificare la sussistenza o meno di presupposti che possano cagionare una possibile interruzione ovvero turbamento della regolarità di un servizio di pubblica necessità come quello sanitario. Le motivazioni a supporto dell’esposto sono da riferirsi in primis alla mancanza di personale medico e infermieristico, in particolare per il Pronto soccorso di Jesi, dove mancano 5 medici», spiegano il responsabile del Tribunale, Pasquale Liguori, e Franco Iantosca, per il Comitato (foto in primo piano).

La grave carenza di «personale ci preoccupa in maniera forte in vista di un eventuale ritorno della pandemia. L’esposto in questione ha anche lo scopo di verificare la sussistenza di tutte le misure di
sicurezza e igiene ambientale al Carlo Urbani”, sia per quanto concerne la presenza tutto l’anno di zanzare sia per quanto riguarda i ripetuti malfunzionamenti dell’impianto di climatizzazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News