Connect with us

Cronaca

JESI / Ospedale, quante zanzare! Daniele Massaccesi sollecita interventi

ospedale carlo urbani

Il  presidente del Consiglio comunale interroga in merito alla situazione in cui versa il “Carlo Urbani” alle prese anche con le infiltrazioni

JESI, 19 settembre 2020 – L’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi ha pochi anni di vita ma dall’epoca della sua costruzione ha evidenziato «problemi di infiltrazioni d’acqua e di anomala umidità nei locali interrati e in prossimità delle fondazioni».

Daniele Massaccesi

Questa la premessa dell’interrogazione a firma del consigliere – e presidente dell’assise comunale –  Daniele Massaccesi, Jesiamo, che evidenzia un annoso problema della struttura ospedaliera jesina, le zanzare.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«In particolare nei periodi estivi si sono lamentati inconvenienti igienico sanitari e proliferare di insetti, soprattutto zanzare, cosa ovviamente delicata e deprecabile in una struttura di soggiorno e cura – si legge nell’interrogazione che sarà discussa al consiglio del prossimo 25 settembre -. Non si sono mai avute notizie di conseguenti interventi mirati all’eliminazione di tali criticità, anche se da parte dell’autorità sanitaria, presumibilmente sono stati adottati provvedimenti di disinfestazione, con effetti sconosciuti per la salute dei ricoverati».

Da qui la richiesta al Sindaco e alla Giunta circa l’opportunità di «effettuare adeguati interventi edilizi al fine di rimuovere le cause di tali problematiche igienico sanitarie e scongiurare anche pregiudizi che con il tempo potessero verificarsi per le strutture – e inoltre – se tali adempimenti siano già stati sollecitati a garanzia della salute delle persone e della sicurezza e una adeguata manutenzione delle strutture dell’ospedale cittadino».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.