Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ospedale, timori rientrati: solo cambio dei locali per le analisi del sangue

Alcuni utenti temevano di non poter usufruire del servizio ma le preoccupazioni per il Tribunale del Malato sono anche altre, come gli spazi e il pronto soccorso

JESI, 8 maggio 2021 – Si era creato allarme da parte di alcuni utenti che temevano di non poter effettuare le analisi del sangue in ospedale ma per fortuna le preoccupazioni erano immotivate: il servizio prosegue ma in un altro piano.

Pasquale Liguori

A spiegare nel dettaglio l’equivoco è Pasquale Liguori, coordinatore del Tribunale del Malato: «I locali al piano terra prima utilizzati per le analisi del sangue ora sono destinati alla vaccinazione dei soggetti fragili – spiega -. Mentre i prelievi vengono effettuati al quarto livello: purtroppo non ci sono indicazioni e spesso capita che chi non conosce l’ospedale non sappia dove andare. La sistemazione non è delle migliori perché ci sono gli ambulatori di otorino, oculistica e odontoiatria ma il servizio c’è».

Le preoccupazioni per il Tdm riguardano anche gli spazi e il pronto soccorso.

«Purtroppo gli spazi in ospedale sono risicati, e il covid ha peggiorato la situazione: si pensi al pronto soccorso dove tra l’altro, come ho già avuto modo di dire, cinque medici entro maggio se ne andranno. Si rischia il tilt con le ferie estive che il personale merita visto i turni massacranti che stanno facendo. L’Asur ancora non ha fatto sapere di assunzioni e l’Amministrazione comunale tace ma le preoccupazioni restano. Speriamo che la pandemia freni davvero perchè non possiamo aspettare giugno per vedere cosa succede».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News