Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI OSVALDO PIRANI IN REGIONE RICEVUTO DAL PRESIDENTE LUCA CERISCIOLI CHE SARA’ A JESI IL 24 MAGGIO PROSSIMO

JESI, 12 maggio 2017 – Incontro informale in Regione tra il candidato sindaco del Partito Democratico a Jesi, Osvaldo Pirani, e il presidente della Giunta regionale Luca

Ceriscioli, Pirani, Bora, Giancarli

Ceriscioli presenti il segretario regionale Comi, l’assessore Emanuela Bora, i consiglieri regionali del territorio Enzo Giancarli e Gianluca Busilacchi, il presidente del consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo il segretario del Pd jesino Pierluigi Santarelli.

“La Vallesina – ha detto Ceriscioli – è in una posizione geografica che la rende particolarmente appetibile per ogni industriale: è baricentrica rispetto alla Regione e, guardando in prospettiva, anche rispetto alla futura macro-regione. È facilmente accessibile da ogni versante ed è molto vicina ad un aeroporto internazionale che abbiamo fatto di tutto per salvare. Infine, dato da non trascurare, è ricompresa in un’area favorita per gli investimenti. L’Amministrazione di Jesi deve avere ben chiare queste potenzialità e deve saperle sfruttare per creare posti di lavoro e dare avvio ad un nuovo sviluppo. Nello sviluppo delle strategie per il futuro della Vallesina – ha concluso il presidente – ci deve essere la massima sintonia tra Jesi, la Vallesina e la Regione”.”.

Pirani ha parlato dei punti essenziali del suo programma illustrando il progetto di una cittadella della salute da far nascere intorno all’Ospedale Carlo Urbani e sottolineato le esigenze connesse alla salute della popolazione più debole e degli anziani.

A tal proposito si è parlato delle opportunità derivanti dalla sinergia tra welfare pubblico e privato, che sarà oggetto di un interessante incontro proprio a Jesi, il prossimo 24 maggio. A quell’iniziativa pubblica, tra gli altri ospiti, sarà presente anche Luca Ceriscioli.

([email protected])

 

 

News