Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / “Natale con San Floriano”, gli appuntamenti

Natale con San Floriano Jesi

Al museo Federico II il “Cluedo Vivente”, dalle 10 alle 17 alla casetta di legno di via Barchetta l’iniziativa benefica “Scatoloni di Natale”

JESI, 19 dicembre 2020 – Appena conclusa la prima settimana di Natale con San Floriano dove diversi contenuti, pubblicati su Facebook, Instagram e Tiktok hanno già ottenuto diverse migliaia di visualizzazioni, ci si appresta a vivere un ricco fine settimana con appuntamenti non solo on line.
 facebook evento serale ricettari di Federico II
Questo weekend infatti andranno in scena, presso il Museo Federico II, le competizioni tra Comuni di questo Natale. Saranno i Castelli San Marcello, Monte Roberto, Jesi e Montecarotto a sfidarsi in un originale Cluedo Vivente tra le stanze del museo e successivamente in un quiz di cultura generale.
Oggi e domani, dalle 10 alle 17, anche la casetta di legno presso la Fattoria dei Sogni in via Barchetta a Jesi, in collaborazione con il Dream Day, dove oltre a Babbo Natale in attesa delle letterine dei bambini, ci sarà l’iniziativa benefica Scatoloni di Natale” realizzata da Selena Abatelli.
casetta di babbo natale, fattoria dei sogni Jesi

La casetta alla Fattoria dei Sogni

Tornando al mondo digitale, mentre sale l’attesa per il discorso del Premier Conte alla città di Jesi il giorno di Natale, troveremo stasera un contributo musicale a opera dei Confini di Tela (dalle 22.10) insieme a And The Bear e Nicola Termentini.
Domani sarà invece il momento dedicato alla parte più religiosa della rassegna, grazie alla disponibilità di don Claudio Procicchiani.
Terminato su Facebook il format serale, ad opera del Museo Federico II, sui piatti realizzati ispirandosi ai ricettari di Federico II, è appena partito quello sulle tradizioni natalizie e le loro origini, questa volta su Instagram, mentre continua (fino al 25 dicembre) il momento dedicato a fiabe e storie per bambini realizzato dagli sbandieratori come le guide per i tanti laboratori creativi da realizzare a casa.
bambini al laboratorio creativo di Natale con San Floriano Jesi
In svolgimento i due concorsi di Natale che hanno visto migliaia di persone visualizzare e votare i migliori alberi e presepi della Vallesina nella competizione organizzata on line dal Ctg Vallesina.
Ma le sorprese potrebbero non finire qui. Il successo dell’iniziativa sta portando in corsa a nuove collaborazioni che potrebbero portare ad appuntamenti imprevisti, diversi dagli attuali, anche oltre al già ricco calendario organizzato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche