Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / Palazzo Bisaccioni, ripartono le mostre

Palazzo Bisaccioni

Possibile ammirare la “Passione” di Pietro Miraglia, fino al 28 febbraio, e la rassegna di Giuseppe Chiari, visite gratuite e nel rispetto delle norme anti Covid

JESI, 5 febbraio 2021 – Sono state prorogate a causa dell’emergenza epidemiologica le iniziative artistiche all’interno del Palazzo Bisaccioni, due mostre a tema religioso e culturale. Finalmente ripartono: fino al 28 febbraio sarà possibile ammirare la “Passione” di Pietro Miraglia, il racconto dell’ultima parte di vita di Gesù impresso su quattordici vignette in ceramica. Sulla sofferenza e sul dolore, uno specchio in cui riconoscersi nel nostro difficile contesto odierno.

Torna anche “Giuseppe Chiari. Suono, Parola, Azione” a cura di Stefano Verri, presentata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi con la collaborazione della collezione privata di Roberto Casamonti. Una rassegna sul lavoro di ricerca svolto intorno agli anni 70 e gli anni 80 del 900 dell’artista fiorentino Giuseppe Chiari, 30 opere visive e materiale video.

Le visite a Palazzo Bisaccioni, in sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid, sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, l’ingresso è gratuito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche