Segui QdM Notizie

Attualità

JESI PALAZZO PIANETTI: ARRIVA L’ARTISTA UNGHERESE BALÁZS BEÖTHY

Balázs Beöthy Palazzo Pianetti

A conclusione della rassegna “Visioni contemporanee” che ha portato nella Galleria d’Arte artisti da tutto il mondo

JESI, 20 febbraio 2019 – L’associazione culturale AltroQuale ospita l’artista ungherese Balázs Beöthy a Palazzo Pianetti da venerdì prossimo 22 febbraio. L’occasione, per chiudere la rassegna Visioni contemporanee che sin dal dicembre del 2016 ha portato nella Galleria d’Arte Contemporanea del palazzo jesino, artisti da tutto il mondo.

La mostra di Beöthy sarà inaugurata alle 18 e proporrà installazioni in cui la disposizione spaziale gioca un ruolo importante, offrendo al fruitore un ambiente immersivo e spingendolo a una percezione attiva. Unintentional è una videoinstallazione pensata espressamente per gli spazi della Galleria d’Arte Contemporanea di Jesi. Incentrata sull’atto dell’abluzione, e specialmente nei suoi aspetti ed effetti relazionali, si serve del racconto, dell’animazione espansa, di confessioni e istruzioni.

La Galleria d’Arte al terzo piano di Palazzo Pianetti ospiterà l’istallazione fino al 16 marzo prossimo. L’ingresso è gratuito dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Questa sarà l’ultima tappa di Visioni Contemporanee, pensata da Cristiano Berti per l’associazione AltroQuale che ha visto il succedersi in città di artisti come Can Sungu, Tanja Ostojic, Ulrike Solbrig, Catalin Burcea e Zoran Todorović.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News