Segui QdM Notizie

Eventi

JESI IL PANATHLON CLUB PREMIA CON BORSE DI STUDIO GLI STUDENTI ATLETI

pan3JESI, 6 giugno 2016 – Alla presenza dei panathleti, guidati dal presidente del Panathlon Club Jesi, Fabio Fittajoli,  e ai rappresentanti delle scuole frequentate dai due giovanissimi che quest’anno hanno vinto il “Premio Studente Atleta”, il premio che coniuga applicazione per lo studio e risultati sportivi, si è svolta all’Hotel Federico II  la cerimonia di consegna delle due borse di studio, del valore di  500 euro ciascuna.

La prima era destinata a uno studente di scuola media inferiore, la seconda per uno  studente di scuola media superiore.

I premiati quest’anno sono stati Federica Caprini, classe 2001, che frequenta il Liceo Scientifico Statale “Leonardo da Vinci” di Jesi che, praticando il twirling, ha partecipato nel 2015 al campionato mondiale ed è stata selezionata per la nazionale italiana per gli europei del 2016 e Draibine Mahmoud, classe 2002 che frequenta l’Istituto Comprensivo “Federico II” sempre di Jesi e che praticando l’atletica leggera ha conseguito nel 2015 il primo posto nel campionato studentesco nazionale di cross cadetti  km. 2, categoria non vedenti.

Entrambi i giovanissimi hanno saputo coniugare ottimi risultati nello studio e altrettanti ottimi piazzamenti negli sport praticati aiutati in questo dalle rispettive famiglie che hanno sempre agevolato la loro passione con un occhio attento, però, a che lo sport non pregiudicasse il percorso di studi. Insomma, ancora una volta si è potuto ribadire che se tutte le agenzie educative  famiglia, scuola, società sportive, fanno squadra, come in questo caso, i risultati si ottengono.

Per tutti i panathleti è la migliore ricompensa per l’impegno profuso, finalizzato sempre a far ottenere risultati positivi relativamente alla crescita fisica e morale dei giovani.

 

 

News