Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PANATHLON CLUB, “PREMIO FAIR PLAY” AL FONDATORE DEL RUGBY JESINO

JESI, 23 febbraio 2016 – Il nuovo Governatore del Panathlon International del Distretto Area 5, che comprende  le regioni Emilia, Romagna e Marche, ingegner Luigi Innocenzi, ha effettuato la sua prima visita ufficiale al Club di Jesi.

Una conviviale partecipata, in una serata dedicata  alla consegna del “Premio fair play” al professor Romano Zenobi, dal 1970 anima del rugby jesino, considerato che fu proprio lui a fondare la società, che ha fatto crescere la passione per questa disciplina in tutta la città, e che da sempre si cimenta in campionati nazionali di vertice, convogliando anche moltissimi atleti di grande nome a Jesi.

La promozione di un’etica sportiva basata sul fair play è stato il leit motiv intorno al quale si è svolto il saluto del presidente Fabio Fittaioli al Governatore ed all’assessore allo sport del comune di Jesi, Ugo Coltorti.

Un in bocca al lupo reciproco, per la strada che sarà percorsa, come nelle finalità proposte dal Panathlon International, tese alla difesa dello sport come strumento di formazione e di valorizzazione della persona.

«Da ogni parte ci giungono attestati di stima per il nostro lavoro – ha anche affermato Innocenzi – in un mondo sempre più teso, purtroppo,  al raggiungimento dei risultati sportivi ovunque e in qualunque modo».

Ugo Coltorti ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale ed ha sottolineato che essa affiancherà il club in tutti quelli che saranno gli eventi proposti per esaltare lo sport come elemento culturale e di crescita, in una città che è ai primissimi posti nel mondo sportivo sia come iscritti alle società sportive sia per gli allori che continua a mietere.

News