Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Panni stesi sul balcone, sanzione da primato: sinora unica in tutta la città

Violato l’art. 8 del Regolamento di polizia urbana, è toccato a una coppia, e soltanto a loro, che dovrà sborsare 160 euro più le spese

Jesi, 21 giugno 2022 – Una coppia di pensionati jesini è stata multata per aver steso i panni sul balcone.

E, a quanto pare, sarebbero gli unici due in tutta la città cui è stata verbalizzata una sanzione come questa che rientra nel Regolamento di polizia urbana.

I due anziani sono stati multati con 160 euro più spese per aver violato l’articolo 8 del Regolamento che vieta di esporre panni stesi su facciata o parti di fabbricati visibili dal suolo pubblico.

Una norma sulla quale si è sempre “chiuso un occhio” evidentemente: non capita di rado, infatti, di vedere panni stesi sui balconi, anche perché spesso alternativa non c’è. Questa volta però, a generare il caso, sarebbe stato un vicino di casa che ha fatto la segnalazione, costata alla coppia non solo la multa ma anche il primato di essere gli unici due in tutta la città ad essersi beccati la sanzione per questo motivo.

Il verbale risale al dicembre 2020 ma nel settembre dell’anno successivo, da parte dell‘Area servizi tecnici del Comune di Jesi, sempre su segnalazione degli stessi vicini di casa, ai due pensionati è arrivata la richiesta di applicare una grondaia al balcone.

Nello specifico si legge che la “proprietà è sprovvista di un’adeguata grondaia per la raccolta delle acque piovane e che quindi in occasione dei fenomeni piovosi, tali acque si riverserebbero nella terrazza sottostante”.

(e.d.)

©riproduzione riservata

News