Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi «Paola ha chiuso gli occhi qui per riaprirli in Cielo»

Tanta gente e commozione nella chiesa di San Francesco d’Assisi al funerale di Paola Baioni

di Redazione

Jesi, 19 dicembre 2022 – Tanta gente in chiesa e sul sagrato per l’ultimo saluto, in San Francesco d’Assisi, a Paola Baioni, 64 anni, deceduta venerdì scorso, 17 dicembre.

«Siamo nel lutto, nel dolore, ma anche in una scia di luce e di speranza che porta al Signore», ha detto don Marco Micucci che ha officiato la celebrazione eucaristica.

Il sacerdote durante l’omelia ha sottolineato come «Paola ha chiuso gli occhi qui e li ha riaperti in Cielo, un battito di ciglia. Cristo si è fatto uomo perché poi l’uomo rinasca in Dio: questa è la fede. Lei ha avuto sempre la forza di vivere, di essere madre, moglie, amica, feconda nell’amore, e quella sua scintilla di vita è arrivata anche a voi che siete qui».

A ricordare Paola Baioni, moglie dell’ex sindaco di Jesi, Marco Polita, e madre di Luca, presidente del Consiglio comunale cittadino – erano presenti tra gli altri, consiglieri comunali, assessori, il sindaco Lorenzo Fiordelmondo -, e Paolo, lo stesso figlio Luca che le ha parlato con nostalgia e tanto amore.

«Non ti ho detto mai quale esempio eri per quanti affrontavano questo male come il tuo, e quante speranze hai dato. Io e Paolo siamo cresciuti con i tuoi insegnamenti, con i valori che ci hai trasmesso e la passione per la lettura. Tutti quei libri che avevi a casa valuteremo se metterli a disposizione di altri, so che lo vorresti».

«Non ci sono parole per ringraziarti, sarà dura senza di te. Tireremo fuori un bel sorriso, come facevi tu. Ti mando un bacio grande».

E nel ricordo di chi l’ha conosciuta anche la certezza di avere «un altro gioiello da conservare nella cassaforte chiamata cuore».

Tumulazione nel cimitero cittadino.

leggi anche:

➡️ Jesi / Lutto in città, si è spenta Paola Baioni

➡️ Jesi / «Cara mamma, quanta strada abbiamo fatto insieme»

©riproduzione riservata

News