Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Paolo Cingolani nuovo consigliere: «Cercherò di fare del mio meglio»

Subentra a Pino Gullace ricordato in apertura dei lavori dell’asssise comunale con un minuto di silenzio

JESI, 30 marzo 2021 – Il Consiglio comunale odierno si è aperto con un minuto di silenzio in ricordo del consigliere, recentemente scomparso, Pino Gullace.

«Ricordo un grande amico – ha detto il sindaco Massimo Bacci -. Persona alla quale ho voluto sempre bene, compagno che non dimenticherò mai».

All’ordine del giorno della seduta la surroga del consigliere e la convalida di Paolo Cingolani, tra i fondatori di Jesiamo, gruppo con il quale era stato eletto lo stesso Gullace.

«Pino è stato un compagno di banco: mi mancherai. Non ti dimenticheremo e salutaci Martino»: sono state le parole commosse della consigliera Lorenza Fantini (Jesiamo) che ha ricordato così anche Martino Lombardi venuto a mancare nel dicembre del 2019.

Lorenza Fantini

Pino Gullace è stato ricordato con affetto da tutti i gruppi consiliari: «Ritorno con dolore in Consiglio per la morte di un carissimo amico – ha detto Cingolani, che aveva occupato i banchi della maggioranza con la prima Giunta Bacci .- Cercherò di fare del mio meglio anche come impegno verso Pino. Dovrò ricominciare a pedalare per l’interesse della città. Con Pino c’è sempre stato un rapporto di stima e fiducia reciproche».

Nella seduta odierna il primo voto del consigliere è stato negativo verso la mozione del collega pd, Andrea Binci, che chiedeva di prendere posizione contro il taglio dei fondi all’istituto Storia Marche. Il Consiglio comunale, con Francesco Coltorti (Jesi in Comune), ha ricordato anche la giovane Maddalena Urbani, esprimendo vicinanza alla famiglia.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News