Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Parcheggi ospedale: criticità da superare in tempi brevi

L’interrogazione del consigliere Giancarlo Catani per chiedere di realizzare nuove aree di sosta anche per rispondere all’attuale emergenza covid

JESI, 27 ottobre 2020Ampliare gli spazi di sosta all’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi. Da tempo si parla di un aumento degli stalli  al nosocomio cittadino, problema annoso, che ha già visto il Comune di Jesi confrontarsi con  l’Asur, i tecnici e la Polizia locale.

Giancarlo Catani

Una questione che torna d’attualità con l’interrogazione del consigliere Giancarlo Catani, della lista di maggioranza PattoxJesi.

«L’ospedale “Carlo Urbani” è un importante presidio sanitario della Provincia di Ancona. Fin dalla sua costruzione ha presentato problemi di parcheggio per l’utenza che raccoglie tutta la Vallesina e non solo e per gli stessi operatori sanitari e fornitori, essendosi dimostrati insufficienti gli spazi per il parcheggio a disposizione» spiega. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Spesso, nonostante i divieti e le raccomandazioni, le auto sono state parcheggiate in maniera selvaggia: pochi parcheggi, probabilmente vista l’utenza del nosocomio, ma anche una viabilità che consente pochi margini di manovra, per usare termini automobilistici, visto che una volta superato l’ampio parcheggio a sinistra dell’ospedale si può solo uscire da via dei Colli, percorrere l’isolato, e rientrare da via Aldo Moro.

Secondo Catani, però, la necessità di aumetare gli spazi per le auto va di pari passo con le emergenze legate alla pandemia.

«Ancor più necessari per le ulteriori sopravvenute urgenze covid-19», sottolinea il consigliere che nell’assise cittadina del prossimo 29 ottobre chiederà «se sia vero che il Comune di Jesi si stia adoperando presso la Regione Marche e la competente Asur per permettere la realizzazione dell’ampliamento delle aree di parcheggio presso l’ospedale “Carlo Urbani” in tempi possibilmente brevi».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News