Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Parcheggio via Garibaldi, iniziati i lavori iniziati i distinguo

Il consigliere Marco Giampaoletti: «Si tenga conto delle osservazioni dei residenti nel progettare l’area di sosta»

JESI, 3 gennaio 2022Spianata l’area di via Garibaldi dove sorgeva il circolo sociale per permettere i lavori che la trasformeranno in area di sosta per autoveicoli.

Il restyling iniziato nella giornata di mercoledì per realizzare un parcheggio gratuito destinato ai residenti e ai clienti delle attività commerciali presenti in questa parte del quartiere San Giuseppe. La variante è stata approvata in Consiglio comunale.

«Dal disegno prodotto dai tecnici, presentato in Commissione 3, emerge che non si è tenuto conto degli incontri e delle proposte fatte da me e alcuni cittadini che abitano in questa parte del quartiere – spiega il consigliere del Gruppo Misto, Marco Giampaoletti -. Si era chiesto di non fare l’uscita in via Garibaldi per problemi con la fermata del bus e i pedoni, perciò si era proposto di fare entrata e uscita in via dei Mille».

Anche altre le osservazioni fatte da Giampoletti.

«Si era proposto di togliere la struttura architettonica, il plinto, che tiene il palo dell’illuminazione che é stato messo provvisorio dopo l’abbattimento dell’immobile, perciò ho chiesto di trovare una soluzione per far lasciare libero il marciapiede. Altro errore: il posizionamento della sosta per disabili vicino ai ciclomotori, invece andrebbe posizionata altrove».

«Spero che le osservazioni vengano accolte dagli uffici anche se provengono da un consigliere di opposizione, ma si deve ascoltare anche ai cittadini. Ricordo che l’assessorato alla partecipazione negli ultimi due anni non é stato presente: peccato che il percorso costruito nel 2012 (con Roncarelli, Giampaoletti e Lenti) fino al 2018/19, sia finito tutto nel cestino».

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News