Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PARCHI AL SETACCIO DELLA POLIZIA CON UNITÀ CINOFILE, RINVENUTA DROGA (FOTO E VIDEO)

Controlli parco vallato

Sostanze stupefacenti nascoste sotto terra e tra le tegole della casetta dei camperisti al Parco del Vallato

JESI, 17 novembre 2018Polizia che ha passato al setaccio diversi parchi cittadini, questa mattina, con il supporto di una unità cinofila proveniente dalla Squadra di Falconara.

In particolare, al Parco del Vallato, rinvenuta sostanza stupefacente, 150 grammi di hashish, occultata  (guarda il video ) sotto terra a una profondità di 10 centimetri.  Inoltre rinvenuta anche marijuana sotto una tegola della casetta dei camperisti, avvolta in involucri e pronta per lo spaccio, in tutto 50 grammi. L’abile fiuto di Tar, pastore tedesco di 8 anni, alla base del rinvenimento. 

Inoltre i controlli, coordinati dal vice questore aggiunto Mario Sica, iniziati già dalla giornata di ieri, hanno permesso di identificare alcuni frequentatori: uno di questi, di origini tunisine, con vari precedenti, è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione da parte del Prefetto di Udine. Avviate perciò le pratiche amministrative con l’Ufficio immigrazione della Questura di Ancona per il rimpatrio.

Particolare curioso, recuperato anche un pallone che probabilmente è di proprietà della Jesina Calcio e alla quale verrà, nel caso, restituito.

Al Parco del Vallato soddisfazione espressa da alcuni residenti che hanno invitato anche a tenere sotto controllo le ore del sabato sera. Diverse le segnalazioni giunte al 113 negli ultimi tempi e l’azione di prevenzione continuerà sistematicamente grazie anche alla collaborazione incisiva dei cittadini.

I controlli sono poi proseguiti nella zona di via Asiago e il parco del Ventaglio.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News