Connect with us

Cronaca

JESI / Parco del Cannocchiale, il campo da bocce cambia look

I fruitori dell’area verde hanno segnalato più volte che il materiale attualmente presente rende inutilizzabili gli spazi per il gioco

JESI, 21 agosto 2020 – Inutilizzabili per via del manto non compatibile con l’attività, i campi da bocce del Parco del Cannocchiale saranno oggetto di manutenzione straordinaria.

I residenti fruitori dell’area verde hanno in diverse occasioni segnalato al Comune l’esigenza di ripristinare la pavimentazione dei campi, poiché il materiale attualmente presente li rende inutilizzabili.

Andreoli immobiliare 01-07-20

A seguito dei sopralluoghi effettuati, degli approfondimenti in merito ai possibili interventi da attuare e dell’indagine di mercato svolta consultando aziende specializzate nella realizzazione di pavimentazione di campi da bocce, si è deciso di ripristinare la pavimentazione con la stesa di materiale calcareo specifico per campi da bocce opportunamente staggiato e rullato.

L’intervento, si legge nella determina del Comune di Jesi, consiste nella scarifica dell’attuale sabbia di superficie per pulizia delle erbe infestanti, nella fornitura e stesura circa 4 centimetri di materiale calcareo specifico per campi di bocce, debitamente staggiato alle quote stabilite comprese bagnature, rullature, finiture e deposito di alcuni sacchi per manutenzioni ordinarie successive.

La ditta Elisport Costruzioni srl di Senigallia, a seguito di indagine di mercato, si è resa immediatamente disponibile all’esecuzione dell’intervento per un importo totale di circa 10mila euro, Iva compresa.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.