Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Parco del Cannocchiale, il campo da bocce cambia look

I fruitori dell’area verde hanno segnalato più volte che il materiale attualmente presente rende inutilizzabili gli spazi per il gioco

JESI, 21 agosto 2020 – Inutilizzabili per via del manto non compatibile con l’attività, i campi da bocce del Parco del Cannocchiale saranno oggetto di manutenzione straordinaria.

I residenti fruitori dell’area verde hanno in diverse occasioni segnalato al Comune l’esigenza di ripristinare la pavimentazione dei campi, poiché il materiale attualmente presente li rende inutilizzabili.

A seguito dei sopralluoghi effettuati, degli approfondimenti in merito ai possibili interventi da attuare e dell’indagine di mercato svolta consultando aziende specializzate nella realizzazione di pavimentazione di campi da bocce, si è deciso di ripristinare la pavimentazione con la stesa di materiale calcareo specifico per campi da bocce opportunamente staggiato e rullato.

L’intervento, si legge nella determina del Comune di Jesi, consiste nella scarifica dell’attuale sabbia di superficie per pulizia delle erbe infestanti, nella fornitura e stesura circa 4 centimetri di materiale calcareo specifico per campi di bocce, debitamente staggiato alle quote stabilite comprese bagnature, rullature, finiture e deposito di alcuni sacchi per manutenzioni ordinarie successive.

La ditta Elisport Costruzioni srl di Senigallia, a seguito di indagine di mercato, si è resa immediatamente disponibile all’esecuzione dell’intervento per un importo totale di circa 10mila euro, Iva compresa.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News