Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PARCO DEL VALLATO: ATTI DI VANDALISMO, PRESA DI MIRA L’ALTALENA PER DISABILI

JESI, 6 ottobre 2017 – Atti di vandalismo al parco del Vallato, presa di mira l’altalena per disabili donata pochi mesi fa da Selena Abatelli del Dream Day.

La segnalazione arriva da Massimiliano Lucaboni, candidato sindaco per le scorse amministrative. Cosi scrive: “L’altalena per i disabili in carrozzina rotta. Pochi ragazzi ubriachi la usano di giorno e di notte nell’assoluto abbandono del Parco. Niente forze dell’ordine niente polizia urbana. È inaccettabile che neanche di giorno nessuno tuteli i nostri parchi sopratutto quelli con strutture sensibili come quelle per i disabili. Torno a ribadire maggiore impegno da parte dell’amministrazione comunale sulla questione. Siamo alla latitanza totale si una questione non di secondo ordine.”

A fronte di questo grave ed allarmante fatto abbiamo sentito il parere di Selena Abatelli. 
Cosa dire di fronte ad un atto del genere?
“Non vorrei alimentare sterili polemiche invece chiedo aiuto ai genitori e ai nonni perché insegnino il rispetto e l’ educazione ai propri ragazzi, io girando per la città non ho mai incontrato ragazzi bulli o maleducati ma solo giovani magari irrequieti ma con una gran voglia di essere presi in considerazione.”
Secondo lei c’è bisogno  di più controllo da parte delle istituzioni?
“No, non possiamo pretendere che i vigili urbani o la polizia stiano dietro anche a ragazzini che se la prendono con uno scivolo o un altalena, non possiamo delegare gli altri, più controllo si certamente ma a casa , dobbiamo tornare a fare i genitori.”
Ha nuovi progetti in cantiere?
“Vorrei entrare nelle scuole, stare a contatto con i giovani sin da piccoli, parlare a loro della disabilità e formarli ed informarli sul tea della diversità.”

(Cristina Amici degli Elci)

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

News