Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Parco del Vallato e sicurezza: sopralluogo per la riqualificazione

Ispezionate le zone dove si procederà all’abbassamento e diradamento degli arbusti, all’intervento sugli alberi e alla pulizia a cominciare da lunedì

JESI, 16 gennaio 2020 – Primo sopralluogo questa mattina al Parco del Vallato in procinto, finalmente, di essere sottoposto a quell’opera di pulizia con interventi su arbusti e alberi tanto invocati non solo dai residenti ma anche, a suo tempo, dal Commissariato cittadino per ragioni di sicurezza.

Il sopralluogo

L’area verde, infatti, è sotto costante monitoraggio da parte delle forze dell’ordine per i noti problemi di spaccio e vandalismo, e la riqualificazione del luogo permetterà controlli e ispezioni più agevoli. Oltre che renderlo più presentabile e fruibile.

Piantine in mano, l’ispezione è stata effettuata dal tecnico agronomo comunale, Lucio Rossetti e dal rappresentante dell’Adriatica Verde, azienda di San Benedetto del Tronto che procederà alla manutenzione. Il Comune ha stanziato 26 mila euro per soddisfare le legittime richieste più volte sollecitate anche dall’omonimo Comitato.

Nel dettaglio si procederà – quanto prima, probabilmente lunedì prossimo, meteo permettendo – all’abbassamento e al diradamento degli arbusti, compresi quelli a ridosso delle abitazioni che si affacciano sull’area del parco, l‘abbattimento di alberature pericolanti e la potatura di innalzamento delle chiome, la pulizia con l’eliminazione del sottobosco costituito di infestanti e la bonifica dove ci sia la presenza di rifiuti.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News