Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Parco del Vallato “il ritorno”, rotte le altalene

Si sono accaniti contro i giochi per i più piccoli: la bella area verde a ridosso del centro storico ancora preda dei vandali e di schiamazzi notturni

JESI, 3 luglio 2021Ignoti l’altra notte si sono accaniti contro le altalene per i bambini più piccoli, e il risultato è stato quello di romperle. Ancora una volta.

I giochi, situati sul lato che dà verso le abitazioni, sono stati danneggiati all’altezza del parapetto anteriore, utile per proteggere i più piccolini mentre si divertono sulle altalene. Rendendole, così, inutilizzabili.

I vandali hanno agito di notte visto che il parco, sprovvisto di grandi alberi nello spazio dei giochi – alberi che proteggerebbero dal caldo -, è frequentato dal tardo pomeriggio fino alla sera. Esasperati i residenti della zona, alle prese ormai tutte le notti con grida e schiamazzi, oltre agli atti vandalici che distruggono beni pubblici.

Per l’area verde vicina al centro è stata annunciata l’installazione della videosorveglianza nella speranza che costituisca un valido deterrente se non per eliminare quantomeno per ridurre deprecabili episodi del genere.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News