Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Parco del Vallato, le tirano addosso i sacchetti dei rifiuti

Contro una residente che aveva avuto un battibecco con un folto gruppo di ragazzini per una cagnetta senza guinzaglio

JESI, 11 febbraio 2022Intensificati i controlli al Parco del Vallato dopo le ultime intemperanze da parte di gruppi di minorenni che continuano a non rendere la vita facile a chi abita in zona.

A un paio di giorni fa risale l’ultima bravata quando dopo un battibecco con una residente di passaggio, alcuni di loro le hanno lanciato dietro sacchetti dei rifiuti.

La signora, che frequenta il parco con la sua amica a quattro zampe, era stata richiamata all’attenzione bruscamente da alcuni ragazzini – ce n’erano una ventina, tutti minorenni – che si trovavano nell’area verde, perché non si fidavano della sua cagnetta la quale in quel momento era senza guinzaglio, immediatamente rimesso.

Ne è nato un battibecco acceso, con la signora che si è allontanata mentre alcuni di loro le hanno tirato dietro sacchetti dell’immondizia prelevati dagli appositi cestini distribuiti lungo il parco.

Una giusta lamentela sfociata, però, in una reazione scomposta, tanto che la residente ha chiamato i Carabinieri per avvertirli di quanto accaduto, anche se dei giovanissimi, ormai, non c’era più traccia.

Le forze dell’ordine, comunque, hanno di nuovo incrementato i controlli nell’area verde, dove stazionano con frequenza.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News