Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Parco del Vallato: rami cadenti, rifiuti e preservativi nell’area giochi

Cestini stracolmi, tratto di marciapiede impraticabile per le carrozzine e caditoie tappate

JESI, 26 giugno 2020 – Taglio dell’erba nel Parco del Vallato e nelle aiuole spartitraffico del parcheggio Zannoni adiacente.

Un ottimo lavoro che fanno di questo polmone verde un vero fiore all’occhiello del quartiere e della città.

Soprattutto quando è pulito e ben curato. Ma come spesso accade sono i dettagli a fare la differenza.

È pressoché impossibile che nessuno si sia accorto di qualche problema che va risolto.

Il ramo di un albero ostruisce completamente il transito su un marciapiede impedendo ai disabili in carrozzina o alle mamme con i passeggini di poter passare, se non scendendo da quel tratto di marciapiede per poi risalire, con tutte le difficoltà del caso, per recarsi al parco.

parco del vallato - 4 parco del vallato - 2 parco del vallato - 5 parco del vallato -1 parco del vallato -3 parco del vallato -6 parco del vallato cassonetti 1 parco del vallato cassonetti
<
>

Le caditoie, sicuramente la stragrande maggioranza di esse, sono tutte tappate e alla prima pioggia si creeranno le solite  pozzanghere con l’acqua che tracimerà portando sassi e residui di vario genere all’interno del Parco.

Poi la pulizia. I cestini dei rifiuti o quelli per la raccolta delle deiezioni dei cani dovrebbero essere svuotati con più frequenza, stracolmi.

Per non parlare dell’area giochi frequentata, ovviamente, dai bambini: qui, a volte, ci si può trovare di tutto, anche preservativi buttati lì senza ritegno.

Le foto che riportiamo sono la testimonianza di questi giorni.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News