Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Parco del Vallato, rifiuti abbandonati e coprifuoco non rispettato

I residenti dell’area denunciano atti vandalici e comportamenti poco civili da parte di giovanissimi frequentatori

JESI, 30 maggio 2021 – Siepi alte che fungono da separè per chi ha bisogni fisiologici impellenti, giochi e arredi rotti, permanenza nell’area oltre il coprifuoco: sono alcune delle segnalazioni dei residenti del Parco del Vallato.

Parco del Vallato, il palo della luce a suo tempo danneggiato

Con le temperature in aumento, anche gli odori dovuti ai rifiuti lasciati pure sotto ai cassonetti stracolmi e i bisogni fatti dietro le siepi si fanno insopportabili. Residenti che da anni hanno chiesto l’istallazione delle telecamere, richieste che adesso dovrebbero essere esaudite.

La Giunta counale infatti ha previsto un intervento da 130 telecamere che saranno distribuite in diverse zone della città, compresa appunto l’area verde vicina al centro: progetto che dovrà essere inoltrato al Ministero dell’Interno per l’ammissione al cofinanziamento.

«Per lavoro sono spesso fuori casa – spiega Damiano Paoletti, residente nella zona ed ex presidente dell’omonimo Comitato – speriamo che con le telecamere le cose migliorino, speriamo che funzionino come deterrente: sapendo che ci sono, magari uno ci pensa due volte prima di agire».

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News