Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Parco del Vallato, urla e colpi proibiti tra gruppi di minorenni

Intervento di Polizia, Carabinieri e Polizia Locale nella serata di ieri per un violento litigio tra ragazzini, la zona dell’area verde continua a essere invivibile per i residenti

JESI, 6 febbraio 2022 – Serata molto movimentata, quella di ieri, quando poco dopo le 18.30 via Donatori di Sangue, che taglia in basso il Parco del Vallato, è stata teatro di un violento litigio tra minorenni, sfociato poi in un tafferuglio tra urla, improperi, colpi proibiti.

Difficile situazione, come difficile anche ricostruire quanto accaduto ma da quanto sarebbe emerso due gruppi di adolescenti si sono fronteggiati a seguito di un battibecco intercorso tra due ragazzine. Lì si è accesa la miccia.

Attirati da tanto baccano – ma non è la prima volta, purtroppo per loro – i residenti hanno allertato le forze dell’ordine mentre uno di loro, cercando di capire cosa stesse succedendo si è anche diretto verso il luogo dello scontro, rimediando nella confusione anche lui una botta.

Nel frattempo giungevano Polizia e Polizia Locale che con il loro arrivo provocavano il fuggi fuggi all’interno del Parco stesso.

Sul posto convergevano anche i Carabinieri e qualche genitore e con la presenza delle forze dell’ordine la situazione, comunque, tra una spiegazione concitata e l’altra è andata calmandosi. Per il momento.

Resta il fatto, al di là dell’episodio, della condizione altamente precaria dell’area verde che non ha mai smesso di essere invivibile continuando a presentarsi come uno dei luoghi più caldi della città.

E, nonostante tutto, ancora senza le promesse telecamere di video sorveglianza alle quali va ad aggiungersi la scarsa illuminazione. Con il passaggio al Led, infatti, la visibilità di notte anziché migliorare sembra peggiorata.

E, tanto per non farsi mancare niente, nella vicina via Baracca qualcun altro si è anche divertito a cercare di svuotare a modo suo i cassonetti dei rifiuti.

(Redazione)

News