Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PARCO DEL VENTAGLIO, RIFIUTI DISSEMINATI OVUNQUE: UNA VERGOGNA

JESI, 24 aprile 2016Una vergogna. Uno dei parchi più belli e suggestivi della nostra città – che si distende come un anfiteatro verde tra via Primo Maggio e via XX Luglio – ridotto a un immondezzaio. Il Ventaglio non se lo merita, non se lo meritano i cittadini.

Ci si trovava di tutto, stamattina, domenica 24 aprile  e, visto il tempo inclemente di queste ultime ore, c’è da ritenere che l’abbondanza di quei rifiuti sparsi ovunque sia il residuo di alcuni giorni di bivacco.

Lattine, bottiglie di birra, scatole, buste, bottigliette di plastica, pacchetti di sigarette e mozziconi, disseminati ovunque. L’elenco sarebbe lungo ma ci fermiamo qui.

Uno spettacolo indegno. I cestini per la raccolta ci sono, anche se traboccano, eppure tutto viene gettato e lasciato là, tra l’erba, sotto gli alberi, tra i cespugli, con indifferenza.

Il Ventaglio è molto frequentato, soprattutto dai giovani, in qualunque ora del giorno. Basta farci un salto per rendersene conto. E dovrebbero essere proprio loro i primi custodi del posto. Evidentemente c’è chi, da quell’orecchio, proprio non ci sente…

(p.n.)

News