Connect with us

Jesi

JESI / PARROCCHIA DI SAN MASSIMILIANO KOLBE: CON ENTUSIASMO VERSO IL NATALE

Celebrato l’inizio dell’Avvento dai gruppi giovanili con un momento di riflessione

JESI, 6 dicembre 2018 – Tutti i gruppi giovanili, catechismo, scout a.c., della parrocchia di San Massimiliano Kolbe hanno celebrato l’inizio dell’ Avvento ritrovandosi in chiesa sabato scorso, primo dicembre.

Don Gerardo Diglio, don Franco Rossetti e gli animatori dei vari gruppi hanno preparato una riflessione che accompagnerà i ragazzi per tutto il cammino che porterà al Natale mettendo al centro la parola entusiasmo. Chi vive con entusiasmo, infatti, manifesta la gioia di Dio che è presente in lui, trascina le persone che gli stanno vicino, sa di non essere solo ma di avere la forza dello Spirito divino.

L’invito è proprio quello di percorrere con gioia la strada dell’Avvento consapevoli che la forza dell’agire viene dal Padre. Un bellissimo cartellone preparato dalla catechista Giusi ha sottolineato la prima tappa: gonfiamo le ruote per il nostro viaggio in bici verso Betlemme, recuperiamo le forze per partire.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I ragazzi, e anche tanti genitori, hanno partecipato con coinvolgimento alla celebrazione e accolto l’invito di Gesù a cambiare stile di vita, a guardare al futuro con gioia, ottimismo impegnandosi con entusiasmo. La celebrazione si è conclusa con la consegna di una preghiera e di un simbolo su cui riflettere durante la settimana: un cartello con il divieto di lamentarsi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.