Connect with us

Jesi

JESI / PARROCCHIA IN FESTA, DUE GIORNI DI EVENTI CON I FRANCESCANI

JESI, 26 settembre 2018 – Quella che inizierà venerdì prossimo (28 settembre) sarà un fine settimana ricco di interessanti appuntamenti, iniziative e momenti di aggregazione per quanti vivono lo spirito e le iniziative della Parrocchia di San Francesco d’Assisi; per l’occasione, infatti, un apposito comitato ha organizzato “SanFra in Festa”.

Come detto si inizia venerdì alle ore 21,15 con una serata dedicata al cineforum che coinvolgerà giovani, adulti e bambini. Il giorno dopo, sabato 29 settembre, momenti di intrattenimento a cominciare dalla Caccia al Tesoro aperta a bambini, ragazzi e famiglie che avrà inizio alle ore 16 per concludersi  alle 18,30. Alle ore 17,30 apriranno l’immancabile stand gastronomico, i gonfiabili per i bambini e un punto di informazione dei gruppi parrocchiali. Dalle ore 18,30 alle 19,30 ci sarà “Fratinfesta”, un intrattenimento che già dal suo titolo la dice lunga. La serata prefestiva si concluderà con la musica offerta da “Gli scordati Live Band”.

Domenica intensa per i volontari della parrocchia che cominceranno ad impegnarsi subito dopo la celebrazione (alle 11,30) della S. Messa festiva che prevede anche una speciale benedizione e che si concluderà con un lancio di palloncini dal piazzale. Alle ore 13 pranzo comunitario nel cortile della parrocchia per chi è riuscito a prenotarsi entro il 25 settembre. Alle 15,30 inizieranno i giochi per tutti; sono previsti tornei di burraco, briscola, biliardino, ed altri ancora alcuni dei quali si svolgeranno nei locali del Circolo S. Francesco. Anche domenica, sempre alle 17, l’apertura degli stand gastronomici. Alle 19,30 sono previste le esilaranti battute scherzose di “Lando E Dino, i Marchisciani”.

Quest’anno “SanFra in festa” avrà una coda; il 6 ottobre prossimo, infatti, con inizio alle ore 21,15, la compagnia di teatro dialettale amatoriale “El passì” presenterà una delle sue commedie.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche