Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Parrocchia in festa per Mafalda Beccaceci che ha spento 100 candeline

A San Massimiliano Kolbe la messa celebrata dal vescovo poi il rinfresco, circondata dall’affetto di tutti

JESI, 27 marzo 2022 – Compleanno a sorpresa per i cento anni di Mafalda Beccaceci nata il 27 marzo del 1922

Tutto si è svolto in parrocchia a San Massimiliano Kolbe, ha officiato la messa il vescovo della diocesi Gerardo Rocconi insieme al parroco don Gerardo Diglio. 

In realtà racconta il nipote Fabio «la nonna ha chiesto al parroco se al suo funerale potesse dire messa il vescovo a cui è molto affezionata, allora il parroco le ha fatto la sorpresa oggi per i suoi cento anni»

Il vescovo ha speso parole d’affetto per la signora Mafalda e lei gli ha confessato che è circondata di affetto tra due figli, cinque nipoti e pronipoti.

Tutto questo affetto l’aiuta ad andare avanti. Poi la signora Mafalda ha preso il microfono e ha ringraziato e benedetto tutti.  La messa era rivolta ai ragazzi che hanno potuto constatare con i propri occhi che la fede nel Signore aiuta molto anche nella vita di tutti i giorni. 

«Mia nonna – racconta Fabio – oggi ha compiuto 100 anni, abita a Jesi e lavorava come cuoca agli asili del Comune, la festa é stata organizzata alla chiesa San Massimiliano Kolbe con la presenza del vescovo. È da sempre una donna altruista che pensa prima agli altri poi a se stessa, è una nonna amorevole e tutti noi nipoti ne siamo innamorati, ringrazio di cuore il vescovo di Jesi don Gerardo per aver realizzato il suo sogno».  

Rinfresco offerto dalla parrocchia con la foto di rito. 

Cristina Amici degli Elci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News