Connect with us

Attualità

JESI / PARROCCHIA KOLBE: GRANDE FESTA PER LA CONCLUSIONE DEL “GREST 2019” (foto)

Iscritti quest’anno 245 bambini accompagnati nelle attività da 36 animatori: affrontato il tema della diversità in comunione e armonia

JESI, 29 luglio 2019Grande festa – il maltempo ha costretto a utilizare i locali dell’oratorio invece che gli spazi verdi – presso la chiesa parrocchiale di San Massimiliano Kolbe, sabato scorso 27 luglio, per la chiusura del Grest 2019. Anche quest’anno un bilancio estremamente positivo per l’attività dei Gruppi Estivi svolti nel mese di luglio, dal primo al 27 – coordinata dal parroco, don Gerardo Diglio (foto in primo piano) – che ha visto la partecipazione di 245 bambini dalla prima elementare alla seconda media.

Con loro, ad accompagnarli, 36 animatori – ragazzi e ragazze dal primo superiore in su -, 30 arbitri di terza media per i giochi a squadre, 12 adulti che si sono occupati di preparare e mettere a disposizione la merenda per tutti. Tema di quest’anno “Insieme con…Te” per affrontare le tematiche dell’unione, dell’amicizia, della diversità vissuta in comunione e in armonia. E l‘incontro con un Grande Amico, Gesù.

Sei le squadre che hanno gareggiato, tutte contraddistinte da nomi di animali: pantere – che alla fine sono risultate le vincitriciorsi, coccodrilli, squali, ghepardi, lupi. L’attività si è svolta dalle 8.30 alle 12 durante la mattina e dalle 16 alle 18 nel pomeriggio, quando erano in programma i laboratori di danza, canto e recitazione. Dei quali i bambini partecipanti hanno dato, durante la festa finale, un bel saggio delle competenze acquisite.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche