Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PASQUALE LIGUORI CONFERMATO COORDINATORE DEL TRIBUNALE DIRITTI DEL MALATO

JESI, 16 ottobre 2017 – Con l’intento di “aiutare il cittadino che soffre, quel cittadino che sempre più ha bisogno di punti di riferimento in una realtà sanitaria che non lascia intravedere spiragli positivi”, il dottor Pasquale Liguori riprende la sua funzione di Coordinatore del Tribunale per i Diritti del Malato di Jesi dopo il momentaneo periodo di sospensione (formale) legato all’avventura politico/amministrativa delle elezioni per il rinnovo degli organismi cittadini.

“Ho deciso di ritornare nel mio mondo – scrive Liguori in un comunicato – quello del volontariato, quello che veramente ti fa dono di una soddisfazione senza limiti”.

E perseguendo questa convinzione il Coordinatore del TDM continua a mettere il dito su ciò che non va nella nostra sanità. E comincia dallo ”inarrestabile allungamento delle liste di attesa per accertamenti sanitari o di quella degli interventi chirurgici che spesso costringe il malato a rivolgersi a strutture fuori regione o al privato”.

La decisione di Liguori di riprendere quel ruolo assunto fino a qualche mese fa è stata ratificata venerdì scorso, 13 ottobre, nel corso dell’Assemblea di Cittadinanza svoltasi ad Ancona; in quell’occasione il Segretario regionale del Movimento di Cittadinanza Attiva ha ratificato la decisione di Liguori che ha ribadito la precisa volontà di mettere ancora una volta il suo tempo, con la stessa passione di sempre, al servizio del cittadino malato.

Concludendo il suo Messaggio Liguori ha ritenuto doveroso rivolgere “un sentito ringraziamento a Franco Rettaroli che- leggiamo nella nota – mi ha sostituito in questa delicata funzione, dimostrando grande impegno, passione e senso di responsabilità che peraltro ha confermato di voler ancora dare al mio fianco”.

Pasquale Liguori torna dunque in trincea per ribadire la sua scelta di stare accanto al malato ed al cittadino.

(s.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News