Connect with us

Attualità

JESI / Pennarelli e matite colorate al reparto di Pediatria

Consegnati da Ctg Vallesina e ArtGrade alla dottoressa Antonella Bonucci, responsabile dell’Unità operativa del “Carlo Urbani”

JESI, 22 dicembre 2020 – Solidarietà dal Ctg Vallesina di Jesi per il reparto di Pediatria dell’ospedale “Carlo Urbani”.

Il presidente dell’associazione, Maurizio Gualdoni, accompagnato da Carlo Bellocchi e da Andrea Laudazi di ArtGrade, ha consegnato in questi giorni alla responsabile dell’unità operativa, dottoressa Antonella Bonucci, 48 scatole di pennarelli e matite colorare da destinare ai piccoli pazienti (foto in primo piano).

Martina Pediatria C Urbani

La sala gioco del reparto

«Abbiamo appreso che, per l’emergenza covid, i bambini ricoverati non possono giocare insieme e scambiarsi i pennarelli, destinati alla sanificazione subito dopo l’uso – fa sapere il presidente Gualdoni -. Per questo, abbiamo pensato di aumentarne “le scorte” a disposizione, cosicché nessuno resti senza materiale per disegnare».

All’occasione, Andrea Laudazi, fondatore dell’associazione culturale ArtGrade, ha donato al reparto diverse centinaia di copie del fumetto fotografico CluÆsisAlla riscoperta dei misteri di Jesi, che gli operatori potranno donare alle famiglie dei piccoli ricoverati.

Doni molto apprezzati dalla dottoressa Bonucci, in un periodo difficile che impone inevitabilmente limiti e restrizioni anche ai bambini del reparto, misure necessarie per tenerli al sicuro da rischi di contagio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche