Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Pennellate di rosa a 100 giorni dal Giro d’Italia (video)

jesi giro d'italia

Oggi in Piazza della Repubblica e all’Arco Clementino, presenti all’evento il sindaco Massimo Bacci, l’assessore Ugo Coltorti e gli esponenti del Comitato Jesi Gran Ciclismo

JESI, 26 gennaio 2022 – A 100 giorni dalla partenza del Giro dItalia, il 6 maggio a Budapest, oggi tutte le piazze della penisola, sedi di partenza o arrivo di tappa si sono tinte di rosa. Domani l’evento sarà documentato sulla Gazzetta dello sport che con Rcs organizza il Giro.

In Piazza della Repubblica erano presenti il sindaco Massimo Bacci, l’assessore Ugo Coltorti, la direttrice della Fondazione Pergolesi Spontini Lucia Chiatti, Lino Secchi presidente Fci Federazione Ciclistica Italiana Marche, Giancarlo Polidori, ex professionista residente a Cupra Montana che in carriera ha indossato più volte la maglia rosa e quella gialla rispettivamente simboli del Giro d’Italia e del Tour de France.

Oltre al Comitato Jesi Gran Ciclismo: unici assenti il presidente Marco Scarponi ancora in quarantena e il presidente onorario Roberto Mancini a Coverciano in raduno con la Nazionale di calcio. In rosa, per l’occasione, anche l’Arco Clementino.

La bicicletta più grande, di antica fattura, è di proprietà di Giuseppe Morganti, la bici storica in esposizione di Giuseppe Rocchetti, quelle colorate di Ennio Giuliani, il dipinto dell’86enne Marco Scorcelletti.

(Redazione)

(foto in primo piano di Sergio Franconi)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News