Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PENTOLE LASCIATE SUI FORNELLI, DUE INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO

Prima in via Tobagi e subito dopo in via San Francesco

JESI, 26 novembre 2018Due interventi nell’arco di un’ora – dalle 11 a mezzogiorno – stamattina, da parte dei Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino intervenuti per pentole andate in fiamme sul fornello della cucina.

Il primo è avvenuto in via Walter Tobagi, al terzo piano, con Aps e campagnola idrica: qui una coppia di anziani era uscita per fare la spesa dimenticandosi di spegnerlo. Siccome nessuno rispondeva alle sollecitazioni esterne, i pompieri hanno allertato il 118 con l’ambulanza della Croce Verde e automedica che sono partite. Ma una volta aperto l’appartamento dalla figlia della coppia, e constatato che dentro non c’era nessuno, l’allarme è rientrato e si è potuto procedere allo spegnimento.

Erano appena terminate queste operazioni che la squadra è stata subito dirottata in via San Francesco per un’altra pentola lasciata sul fuoco. Sempre al terzo piano ma stavolta l’anziana era rimasta fuori casa in quanto un colpo di corrente d’aria aveva chiuso d’improvviso la porta d’ingresso con le chiavi rimaste all’interno. Porta aperta con la lastra dai Vigili del Fuoco, che hanno poi provveduto a spegnere il tutto.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News