Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Per la Cooperativa Cjpo un bilancio positivo

Obiettivo della nuova presidenza di Emanuele Martarelli il rilancio dell’attività e un progetto di riqualificazione del mercato

JESI, 20 maggio 2021 – La cooperativa Cjpo di Jesi dopo 10 anni e in piena pandemia, chiude il suo bilancio positivamente.

La Cjpo è una cooperativa di ortoflorofrutticoli di produttori agricoli locali situati nelle provincie di Ancona, Macerata e Fermo, attiva da oltre 30 anni .

Questi produttori conferiscono giornalmente i loro prodotti che vengono commercializzati a ogni tipologia di acquirente, dal negozio, all’ambulante, ai grossisti, fino alle piattaforme della Gdo, garantendo la qualità e la freschezza della merce.

Il nuovo presidente, Emanuele Martarelli, in carica con il nuovo direttivo da soli 10 mesi, si è detto entusiasta per questo risultato eccellente del bilancio che sarà illustrato ai soci il prossimo 9 giugno.

L’obiettivo della nuova presidenza infatti è quello di rilanciare l’attività della cooperativa, per il bene dei soci e del territorio. In particolare si punterà su un progetto di riqualificazione del mercato in chiave moderna e innovativa, con logiche di efficienza e di sostenibilità.

La sicurezza alimentare dei prodotti, la valorizzazione della produzione locale e l’incentivazione dell’imprenditoria giovanile, saranno tra le priorità di questo nuovo mandato.

Si vuole giungere a una agricoltura 4.0, di precisione, dove si ottimizzano qualità e quantità. 

Secondo il presidente Martarelli il futuro è legato alla sostenibilità ambientale e alla razionalizzazione delle risorse. Solo così si potrà continuare ad avere bilanci positivi anche negli anni a venire e uscire da questa profonda crisi che ha toccato ogni settore, compreso quello agricolo.

Cristiana Simoncini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News