Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Per Tiziano prima la cena con gli amici poi da Magalli

La sua vincita ha appassionato l’Italia, tanto che anche la nostra video intervista al nuovo ricco è finita su Tg1 e Tg3

JESI, 26 settembre 2020 – Con l’andare delle ore è diventato un caso nazionale quello di Tiziano Pellonara, 60enne jesino, disoccupato da qualche anno, intrattenitore al semaforo di Viale del Lavoro per guadagnarsi qualche spicciolo, che ha vinto con un solo gratta e vinci da 5 euro la bellezza di 300 mila, di euro.

Dopo la diffusione della notizia, tre giorni fa, anche le testate giornalistiche nazionali l’hanno ripresa e seguita, addirittura uno spezzone della nostra video intervista a Tiziano – realizzata da Pino Nardella – è apparso a corredo dei servizi andati in onda nel Tg3 di giovedì alle 19, e nel Tg1 della sera (foto in primo piano).

Ovviamente, oltre a quelle locali come la nostra, altre testate giornalistiche – tv, cartaceo, online – si sono buttate su un caso così ghiotto come, per Mediaset, Studio Aperto di Italia Uno e il Tg5 con servizi di Remo Croci.

La cena a Tabano

La cena a Tabano con il nuovo cappellino

Ieri anche la trasmissione Pomeriggio Cinque condotta da Barbara D’Urso ha proposto un’intervista in collegamento da Jesi con Tiziano, e l’altro ieri mattina Radio 105 aveva intervistato il fortunato vincitore dalla storia importante. Lunedì prossimo, 28 settembre, inoltre, Tiziano ha annunciato che sarà ospite di Giancarlo Magalli a I fatti vostri, su Rai Due. Chissà che la padronanza della scena dimostrata da Tiziano non ne faccia un nuovo personaggio dello schermo.

Tiziano con l’amico fraterno Gianluca Grassi

Inutile girarci tanto intorno, comunque, questa è una storia che ci ha fatto sognare dopo tante notizie brutte legate al periodo di pandemia che stiamo attraversando: il riscatto di una vita difficile, il sorriso che squarcia il buio che per troppo tempo aveva abitato la sua esistenza.

Giorni mon solo di notorietà ma anche di festa: ieri sera al ristorante Tabano la grande cena che Tiziano ha voluto organizzare per condividere insieme questo momento d’amore con la… fortuna.

C’erano amici, personale della banca che lo ha aiutato a sbrigare le pratiche, e i commercianti della città che gli davano una mano.

Tra gli altri l’amico fraterno, prestigiatore e cabarettista Gianluca Grassi, che ha intrattenuto gli ospiti con pezzetti di magia.

Anche regali, bottiglie importanti da stappare per l’occasione e un nuovo cappello, di pelle, simbolo del riscatto.

Durante la diretta con Barbara D’Urso

Menu molto ricco: crescia, salumi, formaggi e verdure, vari tipi di carne, tagliata, carpaccio, la fiorentina, angus e carne argentina.

E tanta allegria come portata principale.

Cristina Amici degli Elci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News